meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:06

Villa e i progetti di utilità collettiva

Puc: anche a Villa Cortese si sta lavorando affinché possano presto partire. Una preziosa mano per le varie attività del Comune e pure in ambito sociale.
Creditizio - Reddito di cittadinanza (Foto internet)

Quando decolleranno i Puc (Progetti di utilità collettiva, ndr) a Villa Cortese? Se la domanda posta dall'opposizione di 'Nuovamente Villa' all'Amministrazione comunale non si presta a fraintendimenti, altrettanto chiara è la risposta di quest'ultima. "Per quanto riguarda i Puc - spiega il sindaco Alessandro Barlocco - ci siamo mossi praticamente subito chiedendo tra metà e fine ottobre alle associazioni del terzo settore di presentarci dei progetti in vari ambiti, dal decoro urbano alla pulizia, e siamo fermamente intenzionati a farli partire. Il meccanismo è complesso, ma abbiamo messo in pista quanto era necessario per dare fiato al progetto e contiamo in breve tempo di farlo decollare. Crediamo molto nel loro sviluppo e, quindi, è nostra volontà farli partire al più presto". I progetti di utilità collettiva si candidano pertanto, anche sotto il cielo di Villa Cortese, a diventare una preziosa mano per le varie attività svolte dal Comune e a supporto di chi abbia desiderio di impiegare in modo socialmente utile il proprio tempo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi