meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Mar, 01/12/2020 - 20:50

data-top

martedì 01 dicembre 2020 | ore 21:42

Percorsi mezzi pesanti

Ci sono veicoli che, per l'eccezionalità dei loro trasporti e la pesantezza del loro carico, possono percorrere soltanto determinate strade. Due quelle individuate a San Giorgio.
Territorio - Tir (Foto internet)

Ci sono veicoli che, per l'eccezionalità dei loro trasporti e la pesantezza del loro carico, possono percorrere soltanto determinate strade. Solo le arterie viabilistiche che danno sufficiente margine di larghezza e sicurezza e non rischiano di avere problemi se fatte da qualche camion o tir. L'Amministrazione comunale di San Giorgio, in collaborazione con il comando di Polizia Locale che raggruppa i Comuni di San Giorgio e Canegrate, consapevole dell'urgenza di affrontare il problema ne ha individuate con precisione due. La prima è via Magenta che i mezzi adibiti ai trasporti eccezionali potranno percorrere in provenienza dalla strada provinciale 12 Legnano-Inveruno e fino al punto in cui via Roma si interseca con via Vittorio Veneto. La seconda, invece, è quella che dalle vie Marconi e del Campaccio si connette alla nuova arteria di congiunzione con via Ragazzi del 99. Lo scopo è evidentemente tenere i mezzi pesanti distanti dal centro cittadino per evitare appunto che il loro transito possa creare contraccolpi viabilistici e situazioni di disagio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi