meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:32

Fotovoltaico in Municipio

Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, annuncia l'avvenuta installazione dei nuovi pannelli fotovoltaici sul tetto del palazzo Comunale.
Ambiente - Impianto fotovoltaico (Foto internet)

Il vantaggio finale è destinato a essere duplice: ecologico, perché comporta un consumo energetico più sostenibile, ed economico, in quanto condurrà ad una contrazione dei costi. Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, annuncia l'avvenuta installazione dei nuovi pannelli fotovoltaici sul tetto del Municipio. E peraltro, il Comune, in questa operazione, ha potuto avvalersi di un contributo di 13 mila euro proveniente direttamente dalle casse del Governo. Un altro passo significativo, come lui stesso lo definisce, nella dotazione degli edifici comunali di un sistema energetico maggiormente al passo con i tempi e più al servizio del rispetto per l'ambiente. Nei plessi scolastici cittadini, qualche tempo fa, avevano, è il caso di dirlo, visto la luce i nuovi impianti di illuminazione con l'installazione di lampade a led. Interventi significativi che porteranno anche i sangiorgesi a dover sborsare cifre inferiori per sostenere il consumo energetico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi