meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:33

Positivo: chiuso temporaneamente bar

Un nuovo caso di positività al Covid-19 che coinvolge direttamente due Comuni: da una parte Nosate, dove risiede, dall'altra Turbigo, dove, invece, svolge la sua professione.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un nuovo caso di positività al Covid-19 che coinvolge direttamente due Comuni: da una parte Nosate, dove risiede, dall'altra Turbigo, dove, invece, svolge la sua professione. Già, perché scoperto di avere contratto il virus, il giovane ha dovuto, inevitabilmente, abbassare temporaneamente la saracinesca, appunto, dell'attività. La conferma è arrivata proprio in queste ore, ma, diciamolo subito (ed è la cosa più importante), il diretto interessato sta bene (ha qualche linea di febbre) ed è a casa, per osservare il periodo di isolamento. "Come Comune - spiega il sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia - abbiamo sentito il proprietario dell'esercizio commerciale e, in parallelo, i referenti di ATS per capire quali fossero le indicazioni in merito. Ci tengo a precisare che la quarantena scatta, come previsto dalle normative e dagli appositi protocolli, per i contatti stretti". "La segnalazione di un nuovo caso è arrivata nelle scorse ore - conclude il primo cittadino di Nosate, Roberto Cattaneo - Subito ci siamo attivati per mettere in campo tutte le indicazioni specifiche".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi