meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:10

Ospedale: accessi scaglionati

Il Covid–19 sta rivoluzionando le nostre abitudini. Anzi, le ha già rivoluzionate. L’accesso all’ospedale 'Fornaroli' di Magenta avviene in maniera scaglionata.
Magenta - Gente in attesa in ospedale

Il Covid–19 sta rivoluzionando le nostre abitudini. Anzi, le ha già rivoluzionate. Sta cambiando tutto, anche le cose più semplici di pochi mesi fa stanno diventando complicate. L’accesso all’ospedale 'Fornaroli' di Magenta avviene in maniera scaglionata. Si vogliono evitare i rischi, si vuole che tutto avvenga in sicurezza. E così anche questa mattina decine di persone sono rimaste in attesa sull’atrio. Un apposito cartello recita: “Centro prelievi, attendere qui”. Soltanto chi è in condizioni di fragilità può bypassare la coda. Il problema, segnalato da alcuni cittadini, sono i giorni di sole a picco. “L’altro giorno, per esempio - commenta una donna – sono rimasta sotto il sole cocente in attesa del mio turno. Come me, tante altre persone perché la coda arrivava fin quasi sulla strada”. Evitare gli ingressi inutili, vista la situazione. C’è anche chi ha tentato di entrare per un semplice caffè, ma giustamente è stato rispedito indietro. Purtroppo questa è la situazione, in attesa di tempi migliori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi