meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:40

Covid: onorificenze ai Vigili

La giunta di Regione Lombardia ha deciso di conferire un'onorificenza agli operatori della Polizia locale che si sono resi particolarmente meritevoli durante l'emergenza Coronavirus.
Cronaca - Polizia locale (Foto internet)

La giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha deciso di conferire un'onorificenza agli operatori della Polizia locale che si sono resi particolarmente meritevoli durante l'emergenza Coronavirus. La decorazione, intitolata 'Campagna emergenza Covid-19', viene conferita come segno di riconoscenza della comunità lombarda, a coloro i quali hanno operato, soprattutto nella fase più acuta, con grande senso del dovere, pur consapevoli dei rischi di contagio per sé e per i propri cari. Le segnalazioni devono essere comunicate dai rappresentanti legali dei Comuni dotati del servizio di Polizia Locale, esclusivamente tramite la piattaforma 'Bandi Online' entro il prossimo 30 settembre. Regione Lombardia, compatibilmente con la situazione sanitaria in atto, organizzerà un evento per premiare gli operatori segnalati entro la fine dell'anno. DE CORATO - "Ritengo doveroso - ha commentato l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato - premiare le donne e gli uomini che si sono particolarmente contraddistinti durante il periodo dell'emergenza. In Lombardia abbiamo fronteggiato un dramma difficile da spiegare a chi non l'ha vissuto sul posto. Gli agenti della Polizia Locale hanno dato un contributo fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini. Purtroppo qualcuno di loro ha anche contratto il virus e ha messo a rischio la propria famiglia, spinto da grande senso del dovere. A queste persone - ha concluso De Corato - è doveroso essere grati e rendere merito".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi