meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 01/10/2020 - 03:20

data-top

giovedì 01 ottobre 2020 | ore 03:36

La pandemia in un libro

A Casorezzo un libro nel quale emergano alcune immagini significative di questo tempo di prostrazione, ma anche di reazione, alla pandemia da parte dei casorezzesi.
Libri - Scrivere (Foto internet)

Un dramma che esige di farsi ricordo. Ma non al servizio della sofferenza, bensì della storia e della speranza che sempre si disegna sul futuro per riaccendere una luce spenta dalla sofferenza. Nel caso specifico, quella generata dalla pandemia da Covid-19. L'Amministrazione comunale di Casorezzo retta dal sindaco Pierluca Oldani intende declinare tutto ciò in un libro nel quale emergano alcune immagini significative di questo tempo di prostrazione, ma anche di reazione, alla pandemia da parte dei casorezzesi. "La proposta è venuta da diversi cittadini - dice Oldani - e noi abbiamo accettato di buon grado di realizzare quest'iniziativa a memoria di un periodo davvero difficile; vogliamo fornire ai nostri cittadini certamente uno spaccato di ciò che è stato questo tempo ma anche un libro di qualità in grado di ritrarlo efficacemente". Il libro annovererà circa un centinaio di foto e avrà un costo intorno ai 20 euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi