meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 23:17

"Monopattini: casco per finanziamento"

Monopattini, l'assessore regionale Riccardo De Corato: "Casco obbligatorio per tutti, fino ad allora nessun finanziamento da parte di Regione Lombardia".
Attualità - Monopattini (Foto internet)

“Sino a quando la circolazione dei monopattini elettrici non sarà regolamentata con norme che prevedano anche l’obbligo per tutti di utilizzare protezioni, come il casco, in qualità di assessore alla Polizia locale non inserirò la possibilità di acquistare questi dispositivi nei prossimi bandi regionali”. Lo dichiara l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione, Polizia locale, Riccardo De Corato, che detiene anche la delega alla sicurezza stradale, commentando l’incidente di questa mattina in via Braga a Milano tra un monopattino ed un autocarro. “Esprimo la mia vicinanza alla giovane donna attualmente ricoverata all'ospedale Niguarda. La sicurezza stradale è una questione da non sottovalutare. Ritengo necessario - conclude De Corato - regolamentare con grande attenzione la circolazione di questi mezzi. L'obiettivo è quello di salvaguardare la sicurezza di tutti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi