meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:26

"Alunni: no al PalArluno"

Spostamento degli studenti da settembre dalle scuole al PalaArluno? La voce si era fatta strada nei giorni scorsi, ma il sindaco Moreno Agolli la esclude.
Scuola - Studenti (Foto internet)

Spostamento degli studenti da settembre dalle scuole al PalaArluno? La voce si era fatta strada nei giorni scorsi, ma il sindaco Moreno Agolli la esclude. "Questa ipotesi - scrive insieme con la dirigente scolastica Alessandra Grassi - non è mai stata proposta negli incontri e nei colloqui tra Amministrazione e dirigenza scolastica. Si sta, invece, lavorando affinché tutti gli alunni rimangano nelle loro scuole di appartenenza, salvaguardando le regole di distanziamento al momento preventivate". Aggiungendo, in parallelo, rassicurazioni sul "Lavoro attento e meticoloso e sulla sinergia che i due enti stanno portando avanti per una ripresa in sicurezza e in presenza di tutti gli iscritti dei diversi ordini di scuola". L'attenzione si appunta non soltanto sul momento scolastico vero e proprio, ma anche sul versante sportivo, veicolo anch'esso di formazione piena degli studenti in ossequio all'adagio del poeta Giovenale "Mens sana in corpore sano". "Vogliamo salvaguardare - conclude il primo cittadino arlunese - i momenti sportivi e ricreativi che possono essere svolti nelle palestre durante la giornata e dopo la conclusione delle attività scolastiche, permettendo alle società sportive del territorio di riprendere la loro preziosa attività".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi