meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 02:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 02:50

"Centri estivi: no mascherine"

Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, ha scritto al presidente della Lombardia, Attilio Fontana: "Almeno per i giovani dei centri estivi togliamo l'obbligo".
Salute - Mascherine (Foto internet)

A indossarla, in questo periodo, si sono abituati tutti. Ma lei, la mascherina protettiva del viso resa obbligatori a livello nazionale e sul territorio regionale, può essere per alcune iniziative motivo di disagio. La consapevolezza ha mosso il sindaco di San Giorgio Walter Cecchin a prendere carta e penna e scrivere direttamente al presidente della Regione, Attilio Fontana con una richiesta precisa: almeno per i ragazzi che frequentano i campi estivi non sarebbe opportuno evitarne l'obbligo? Lungi dal limitarsi alla richiesta, il primo cittadino ne sforna anche le motivazioni a supporto: "Premetto che non sono un medico o virologo - scrive - ma un semplice sindaco di una bella cittadina; basta vedere la postura dei ragazzi per capire il disagio e forse anche la tristezza per non poter correre e giocare come è giusto che sia alla loro età". Perché, prosegue, va bene la sicurezza ed è sacrosanto garantirla ad ogni fascia di età, ma questa non può essere tale da comprimere totalmente l'esuberanza degli anni verdi. Per questo, conclude Cecchin, "Insegniamo come e quando usarla in modo intelligente, però facciamolo di nuovo sorridere e vedere il viso e l'espressione dei compagni e amici; per noi adulti è sicuramente più facile portarla quando è necessario, per i nostri ragazzi non è così semplice". L'appello finale è ancora più accorato: "Facciamo ripartire questo bel paese con il sorriso dei nostri giovani". Resta da vedere se Fontana acconsentirà alla richiesta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi