meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 06:11

Vigili: termoscanner e caschi

Caschi per la rilevazione della temperatura a distanza e termoscanner. Le dotazioni strumentali aggiuntive per le Polizie locali previste dalla delibera della giunta regionale.
Territorio - Polizia locale (Foto internet)

Caschi per la rilevazione della temperatura a distanza e termoscanner. Sono queste le dotazioni strumentali aggiuntive per le Polizie locali previste dalla delibera della giunta regionale approvata su proposta dell'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato. PROGETTI PER I NUCLEI DI SICUREZZA URBANA - Si tratta di una integrazione dell'accordo già sottoscritto tra la Regione Lombardia e i Comuni di Como, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia e Varese per la realizzazione di progetti finalizzati all'attivazione sperimentale dei Nuclei di tutela ambientale e di sicurezza urbana. SOMME DISPONIBILI - La spesa complessiva già stanziata per il triennio 2019 - 2021 è di circa 640.000 euro, una parte, 296.853 euro, destinati all'impiego del personale di Polizia locale e per acquisto di materiali tecnici di consumo, l'altra, 340.000, per l'acquisto di strumentazione tecnica da utilizzare negli interventi di sicurezza urbana ed ambientale. DOTAZIONE ACQUISTABILE - Con la delibera approvata, i 6 Comuni capofila sottoscrittori dell'accordo finalizzato all'istituzione dei nuclei di sicurezza urbana, potranno, quindi, acquistare scanner termico, caschi termoscanner, termometri infrarossi, termocamere. A questi si aggiungono le dotazioni già acquistabili: biciclette elettriche, droni, radio portatili, dash cam (telecamera da cruscotto), body cam, defibrillatori, metal detector, fototrappole (utili per le discariche abusive). DE CORATO: ATTENZIONE A POLIZIE LOCALI, ADESSO ANCHE TEST - "C'è grandissima attenzione della Regione Lombardia nei confronti delle polizie locali - ha sottolineato l'assessore De Corato - abbiamo stanziato somme specifiche per il lavoro straordinario durante l'emergenza Coronavirus. Adesso, grazie alla delibera approvata ieri in Giunta, avranno inizio i test sierologici. Il percorso prevede, tra le categorie a cui verranno fatti, anche le Forze dell'ordine e la Polizia locale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi