meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:43

"Nuclei anti assembramento"

L'assessore regionale Riccardo De Corato scrive una lettera a Prefetti e sindaci dei capoluoghi di provincia e dei Comuni più popolose: "Costituiamo squadre anti assembramento".
Milano - L'assessore regionale Riccardo De Corato (Foto internet)

"Predisporre squadre anti assembramento miste formate da agenti di Polizia locale e Forze dell'ordine, pronte a intervenire". È, in sintesi, il contenuto di una lettera a firma dell'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, con la quale rivolge una specifica richiesta ai Prefetti lombardi ed ai sindaci dei capoluoghi di provincia e dei Comuni più popolosi. "Gli assembramenti cui stiamo assistendo in questi giorni - aggiunge De Corato - sono una seria minaccia alla ripartenza delle attività socioeconomiche della nostra Regione, è infatti di fondamentale importanza una gestione oculata della 'fase 2'. Nella missiva chiedo la costituzione, in tempi molto brevi, di squadre di pronto intervento anti assembramento, sempre operative, da poter impiegare anche dietro segnalazione, nei parchi e nei luoghi di socializzazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi