meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:03

"Ti faccio io la spesa"

"In questi giorni tanta gente ha bisogno di qualcuno che vada a comprare il pane o che vada al supermercato – dice – io posso farlo per loro".
Magenta - Marocchino si offre per fare la spesa

Come sopravvivere in un periodo in cui l’isolamento a causa dell’emergenza sanitaria ti ha tolto tutto? Non è certo facile, ma il marocchino Jawad El Mouki ci vuole provare. Non intende arrendersi e si offre per fare la spesa nei supermercati e negozi della città di Magenta. Era rientrato in Italia a febbraio, poco prima che venisse dichiarato il lockdown per l’emergenza sanitaria Covid – 19. Lui che viveva come venditore ambulante e campava alla giornata da un giorno all’altro si è trovato senza nemmeno quei pochi soldi necessari non per vivere, ma per sopravvivere. Sono passati più di due mesi e la situazione per il giovane Jawad è al limite. Non può più fare il venditore ambulante perché, qualora sorpreso dalla Polizia locale, verrebbe sanzionato con un verbale da 400 euro e gli agenti gli intimerebbero di tornare a casa immediatamente. E allora ecco l’idea di proporsi per fare la spesa. “In questi giorni tanta gente ha bisogno di qualcuno che vada a comprare il pane o che vada al supermercato – dice – io posso farlo per loro. Sono una persona fidatissima, voglio solo vivere in maniera dignitosa. Stiamo passando giornate bruttissime e spero che tutto possa finalmente tornare alla normalità. Ho visto medici e infermieri che hanno dato il massimo per salvare le vite. Loro sono gli eroi di questi giorni. Vivo a Pontevecchio da diversi anni, ormai. Non ho mai infranto le regole e continuerò, anche nella povertà assoluta, a vivere in maniera onesta. Non posso nemmeno to0rnare a casa e, tutti i giorni, penso alla mia famiglia. Datemi questa opportunità”. Per chi avesse necessità può contattare Jawad al numero 388.4755022 oppure 333.2612501.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi