meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:18

Silenzio in... laguna

Venezia al tempo del Coronavirus e del lockdown: vie, piazze e luoghi simbolo praticamente o quasi deserti. Una città intera avvolta da quello strano e insolito senso di vuoto.
Reportage - Venezia al tempo del Coronavirus (Foto di Franco Gualdoni)

La città dell'arte, della cultura e della storia. La città dei turisti e delle gondole. Ma, oggi più che mai, una città dove l'unico suono è quello del silenzio. Sembra tutto così surreale, eppure è realtà, perché, così come l'Italia intera, anche Venezia, ormai da settimane e settimane, si sta confrontando con l'emergenza Coronavirus e con il lockdown. Gli sguardi fissi là, sulla laguna, alla fine, si mischiano con le emozioni (tante, tantissime) e attorno uno strano e insolito senso di vuoto; in lontananza, poi, solo e soltanto i gabbiani, a far sentire la loro presenza, mentre nelle vie, nelle piazze e nei luoghi simbolo e caratteristici c'è praticamente o quasi il deserto. E' fermo e immobile, insomma, il capoluogo veneto. Una terra che da sempre racchiude bellezza, caratteristiche uniche e magia, adesso è tutta lì, in quegli scatti del nostro collaboratore e fotografo di Castano Primo, Franco Gualdoni. Immagini che raccontano, appunto, di una città che aspetta di ripartire e di farlo dalle sue grandi e straordinarie particolarità. (Foto di Franco Gualdoni)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi