meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Ven, 26/04/2024 - 18:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 18:36

La solidarietà dai grandi numeri

La 'Giornata alimentare solidale': tanti i prodotti raccolti per chi ha più bisogno. Il cuore grande di Magnago e Bienate, per far fronte all'emergenza Coronavirus.
Magnago - I numeri della 'Giornata alimentare solidale'

Numeri certamente importanti. Numeri di solidarietà e aiuto a chi ha più bisogno. Perché se il territorio chiama, ecco che Magnago e Bienate risponde presente. E lo ha fatto di nuovo, stavolta con la 'Giornata alimentare solidale', appunto un servizio di sostegno nell'emergenza Coronavirus a quelle persone e famiglie che si sono trovate e si trovano in situazioni di disagio e difficoltà. Più nello specifico, allora, nei tre momenti di iniziativa (il 16, 17 e 18 aprile scorsi) sono stati raccolti, in totale, 625 chili di pasta, 102 di riso e 30 di farina e zucchero; quindi, 1000 barattoli di scatolame, 142 confezioni di biscotti, 130 flaconi di detergenti e 73 litri di olio, oltre a cioccolato, caffè, prodotti per bambini, aceto, dadi, ecc... "Grazie di cuore a tutti i cittadini che hanno voluto dare il loro contributo - commenta il sindaco Carla Picco - Il cuore grande della nostra comunità è l'esempio di come uniti possiamo uscire da questo brutto e complicato periodo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi