meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:10

Alimenti per oltre 25 famiglie

Già consegnati, così come i buoni spesi per un valore di 5 mila euro. Adesso, comunque, si va avanti, con la valutazione di altrettanti nuclei familiari. Sostegno a chi ha bisogno.
Sociale - Aiuti alimentari (Foto internet)

Pacchi alimentari con generi di prima necessità già consegnati ad oltre 25 famiglie e buoni spesa per un valore di più di 5 mila euro. Ma non ci si ferma qui, bensì si va avanti per portare sostegno ed aiuto a chi, purtroppo, nell'emergenza Coronavirus, si trova in situazioni di grave disagio e difficoltà. Insieme, allora, da una parte il Comune di Magnago e Bienate, dall'altra i volontari e l'associazione 'Pane di San Martino', in prima linea, appunto, per dare un'importante mano. "Dopo queste prime consegne - scrive il sindaco Carla Picco - nei prossimi giorni, al termine delle verifiche dell'ufficio servizi sociali e delle valutazione dell'assistente sociale, se i requisiti saranno soddisfatti, altrettanti nuclei familiari riceveranno pacchi alimentari e buoni per un'ulteriore spesa, stimata in altri 2 mila euro. Nel frattempo, si stanno avviando le istruttorie per nuove 12 domande pervenute al protocollo del Comune che, dopo le verifiche circa i requisiti dichiarati, saranno avviate per la valutazione sull’entità dell’aiuto da assicurare. Coloro che si trovassero in difficoltà per l’acquisto di generi di prima necessità, possono ricevere informazioni al numero ‪327/1065172 Info Emergenza COVID-19 oppure consultando il sito comunale dove è possibile scaricare la domanda per la 'solidarietà alimentare'. Ringrazio tutti coloro che in questi giorni hanno lavorato senza risparmiarsi per garantire una pronta risposta ai bisogni della comunità e ricordo a tutti che, se giovedì, venerdì o sabato vi recherete a fare la spesa settimanale presso U2 o MD, sarà possibile partecipare alla colletta alimentare promossa dal Comune e dalla Protezione Civile, mentre il 2 maggio l’associazione 'Pane di San Martino' promuoverà la raccolta di alimenti per chi è in difficoltà".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi