meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:08

Supporto psicologico

Emergenza Coronavirus: il Comune di Busto Garolfo ha deciso di fornire a chi ne avesse bisogno un supporto psicologico e pedagogico. Vicini e a sostegno della popolazione.
Sociale - Supporto psicologico (Foto internet)

La sfida è certamente fisica, ma anche psicologica. Perché se il COVID-19 porta serie insidie al corpo che qualche volta si traducono anche in conseguenze mortali, ne porta anche all'anima, di chi deve magari piangere un caro scomparso, deve fare i conti con il virus, deve assistere dei familiari facendo salti mortali. Ecco che allora che il Comune di Busto Garolfo ha deciso di fornire a chi ne avesse bisogno un supporto psicologico e pedagogico. "In questo momento emergenziale di particolare difficoltà e isolamento sociale - spiega il sindaco Susanna Biondi - il Comune, in collaborazione con Azienda So.Le e due psicologhe psicoterapeute volontarie, ha progettato uno sportello psico-pedagogico di sostegno alle famiglie. Un altro prezioso servizio che possiamo mettere a disposizione dei cittadini". Le psicologhe che forniranno il servizio saranno: Nadia Gatti (379/1964182), Laura Porta (stesso recapito telefonico), Laura Meneghin (338/4544959) e Silvia Palchetti (333/6118221), le prime due psicologhe e psicoterapeute volontarie, le altre due dell'azienda So.Le. "Un sincero grazie - conclude il primo cittadino - alle bravissime psicologhe, nostre concittadine, che mettono a disposizione la loro professionalità per aiutare chiunque ne abbia bisogno, Busto Garolfo ha un cuore grande".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi