Milano / Malpensa
10°Milano / Malpensa
10°
Un grave incidente ha visto coinvolti due uomini, che, verso le 15, sono stati investiti da un giovane alla guida di un'automobile, all'altezza della Cascina Samuele sulla strada tra Bernate Ticino e la frazione di Casate. L'automobilista, dopo aver investito i due fratelli bernatesi, è fuggito senza prestare soccorso, ma grazie al pronto intervento delle autorità è stato immediatamente fermato, mentre tentava la fuga.
Gravi le condizioni di uno dei due fratelli (entrambi tra i 65 e i 70 anni) trasportato in elisoccorso all'Ospedale Niguarda.
Aggiornamento di Graziano Masperi
Ha investito due fratelli, uno è in condizioni gravissime, ed è scappato. Ma è stato bloccato dopo un inseguimento dalla Polizia locale. E’ successo oggi pomeriggio a Bernate Ticino. Un uomo a bordo di un’auto modello Mercedes stava percorrendo via Roma, quando ha travolto i due uomini, dell’età di circa 70 anni, e ha proseguito la marcia senza fermarsi a prestare soccorso. L’allarme è scattato subito. La Polizia locale ha ricevuto informazioni in merito al modello di auto in fuga ed è scattato così l’inseguimento che si è concluso in via Rossini, nella frazione di Casate. A quel punto l’automobilista ha tentato di investire i due agenti della Polizia locale, per fortuna senza riuscirci, andando ad urtare un cancello. Solo al termine di una colluttazione è stato fermato. Sono giunti sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso. A dare il loro supporto anche i volontari della Protezione Civile e le Guardie Ambientali. Frattanto i due uomini sono stati soccorsi dagli equipaggi della Croce Bianca di Magenta e dall’elisoccorso. Uno è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso di Magenta ed è in condizioni molto gravi. L’altro è stato portato in ospedale con l’eliambulanza. La Polizia locale sta ricostruendo l’accaduto. L’automobilista è un uomo residente a Cuggiono. Potrebbe scattare, nei suoi confronti, l’arresto per omissione di soccorso, resistenza, fuga.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!