meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Ven, 26/04/2024 - 17:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 18:26

COVID-19: norme ospedali

Nuove ordinanze regionali per la gestione di eventi e spazi pubblici, ma anche una maggior tutela degli ambienti sanitari. Nuove norme igieniche negli ospedali.
Magenta - Igiene alle mani al Fornaroli

Nuove ordinanze regionali per la gestione di eventi e spazi pubblici, ma anche una maggior tutela degli ambienti sanitari del territorio. Sì, perché l’incremento dei casi riconosciuti di Coronavirus stanno creando maggior pressione sul Sistema Sanitario e, sia per evitare il contagio sia per una maggior tutela di pazienti e personale, nuove norme igieniche sono state attuate da oggi negli ospedali di Cuggiono, Magenta, Abbiategrasso e Legnano. In primo luogo nessun parente, tranne accompagnatori per casi con difficoltà, può sostare nelle sale d’attesa degli ambulatori. Tutti, ma proprio tutti, sono invitati dal personale infermieristico (per lo più con mascherine) a pulirsi le mani appena arrivati con igienizzante apposito. Piccole, ma fondamentali accortezze per evitare, in ogni modo e in ogni situazione, il diffondersi del virus. Gli stessi strumenti (totem per numero di arrivo ecc) vengono ripetutamente puliti dal personale con prodotti igienizzanti. Insomma: no allarmismo ma precauzioni per la tutela di tutti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi