meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 23:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 00:08

L'Australia brucia

Attualità - Incendi in Australia (foto Rete Meteo Amatori)

Nella foto che pubblichiamo, presa dalla pagina facebook 'Rete Meteo Amatori', si nota l'impressionante grosso pirocumulo(alto 16km di altezza) nato dagli incendi che stanno interessando il Nuovo Galles del Sud (Australia).
Incendi così vasti sono capaci di generare vere e proprie nubi temporalesche che diffondo le fiamme attraverso i forti venti di uscita da questi sistemi(downburst), ma anche dei fulmini alimentando così l'estensione dei fuochi.
"Pensate che da quando ha avuto inizio questa grave fase calda e siccitosa in Australia sono oltre 50mila ettari bruciati, oltre 1000 case distrutte e con 18vittime accertate, oltre a migliaia di animali morti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi