meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 15:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 16:19

'Slow Christmas'... contro lo stress

Per voi il Natale è sinonimo di magia o di stress e corse in negozi affollati? Se non volete che lo stress vi rubi la magia, allora seguite il trend dello Slow Christmas.
Solo cose belle - Stress da Natale (Foto internet)

Natale è di certo il periodo più magico, ma anche più stressante dell'anno: chiudi le consegne lavorative, corri alla cena aziendale, vai alla recita dei bambini, corri a comprare gli ultimi regali... Non si dice di volerlo cancellare – come voleva fare il Grinch –, ma rallentarlo non sarebbe male. Avete mai sentito parlare di Slow Christmas? Niente inutili affanni o regali acquistati distrattamente in negozi sovraffollati, il Natale si fa più lento in linea con la necessità di ritagliarsi più tempo. Dagli addobbi ai doni, passando per il cibo, l’imperativo è mettere l’amore e l’importanza di vivere una suggestiva esperienza al primo posto, compiendo scelte ragionate, sostenibili e prendendosi il giusto tempo per ogni cosa, accettando che al Natale perfetto che propongono i media è da preferire un Natale rilassato e raccolto.

Ecco quindi 10 consigli, stilati dagli esperti, per vivere uno Slow Christmas in piena regola, godendosi solo il buono e il bello della festa più magica dell'anno.

Sì all'hand made: Preferite i regali sostenibili e confezionati artigianalmente a quelli seriali e anonimi.
Donate con il cuore: Acquistate meno con l’idea che un solo dono fatto col cuore sia sufficiente.
Personalizzate il pensiero: Optate per cadeaux personalizzati, una piccolo gesto sinonimo di amore e attenzione.
Decorazioni fatte a mano: Addobbate la casa con decorazioni fatte a mano con materiali naturali o di riciclo.
No agli sprechi: Per la cena della Vigilia e il pranzo di Natale, evitate gli sprechi in cucina riducendo le quantità.
Occhio alla stagionalità: Selezionate prodotti del territorio e di stagione per il pranzo natalizio.
Occhio alla concentrazione: Per finire prima le consegne lavorative, non ascoltate le canzoni di Natale mentre svolgete altre attività: minano la concentrazione.
Sì allo scritto a mano: Dedicate qualche minuto alla scrittura a mano di biglietti d’auguri personalizzati.
Sì alle serate sul divano tutti insieme: Guardate i film natalizi sul divano, avvolti da una calda coperta, tutti insieme in famiglia.
Dedicate tempo di qualità: La regola più importante resta passare più tempo possibile con le persone care.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi