meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 12°
Gio, 25/04/2024 - 19:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 20:49

Un inverno di... eventi

Tanti gli appuntamenti in calendario fino al 24 dicembre ed anche per il mese di gennaio. Conosciamo, allora, le iniziative in programma da novembre al giorno della vigilia.
Turbigo - Novembre e dicembre di... eventi (Foto d'archivio)

Altro che fredda, quello di Turbigo sarà davvero un 'caldo' inverno. Già, perché fino a Natale, in paese, non ci sarà tempo di annoiarsi con le tante iniziative pensate dagli Assessorati alla Cultura ed allo Sport e Tempo Libero. E, allora, dopo i primi appuntamenti, adesso si proseguirà questo fine settimana con l'uscita a Milano (al Teatro alla Scala; sabato 16, a cura dell'associazione 'Amici della Musica'), mentre domenica 17 ecco, alle 10, all'auditorium comunale, le premiazioni Provinciali stagione ciclista 2019 (Velo Club 'Raffaele Marcoli') ed all 15, in biblioteca, lettura animata per bambini con il Polo Culturale del Castanese. Ancora, il 24, visita ai mercatini di Natale a Ricetto di Candelo (informazioni e iscrizioni in biblioteca). A dicembre, invece, si partirà l'8 con il concerto natalizio del corpo bandistico 'La Cittadina' (alle 15.30, alla casa di riposo Sant'Edoardo) e la mostra presepi della Pro Loco al Nuovo Iris (esposizione gratuita di modelli artigianali; inaugurazione alle 11). Quindi, il 14 sarà la volta del 17° Trofeo Centro Storico Turbigo finale Coppa Italia (Federazione Italiana Kettlebell Sport, in collaborazione con Asd Ghiri Sport, presso la palestra della scuola Primaria) e la sera, poi, serata di Natale e Turbighese d'Oro (all'auditorium di via Trieste). Altri due eventi domenica 15 dicembre: la mattina ci sarà, infatti, la 'Naviglio Grande Run' (gara podistica di 17 chilometri circa, organizzata da Asd New Run Team e che prenderà il via alle 10 da Robecco sul Naviglio, con i partecipanti che arriveranno in piazza Madonna della Luna attorno alle 11), nel pomeriggio spazio alla 'Festa di Natale' (dalle 15, sempre in piazza Madonna della Luna). Ma non è ancora finita qui, perché il 16 toccherà al saggio di Natale ('Passion for Movement', alle 20.30 in auditorium), il 17 'Suoniamo il Natale - Sia pace quaggiù' (canti natalizi da tutto il mondo; 'Amici della Musica', nella chiesa sussidiaria dei Santi Cosma e Damiano) e, infine, la vigilia non potrà mancare il tradizionale 'Babbo Natale sul Naviglio' (in collaborazione con la Protezione civile e Parco Ticino; dalle 16 in piazza Madonna della Luna).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi