meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:03

"Mettiamo una panchina rossa"

Il gruppo consiliare 'Lista civica per Mesero' ha presentato una mozione chiedendo di collocare al parco comunale, o in un altri punti, una panchina rossa.
Generica - Panchina Rossa (da internet)

Il 25 novembre ricorre la giornata mondiale contro la violenza sulle donne istituita nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. In occasione del ventennale, il gruppo consiliare “Lista civica per Mesero” ha presentato una mozione – chiedendo che se ne parli in occasione del prossimo consiglio – con la quale si chiede di collocare al parco comunale, o in un altri punto visibile e rappresentativo della città, una panchina rossa simbolo del contrasto alla violenza sulle donne e che in occasione della giornata mondiale venga organizzato un evento collaterale di sensibilizzazione al tema rivolto a tutta la cittadinanza. “Purtroppo – afferma Filippo Fusè, capogruppo – frequentemente si sentono notizie di donne uccise, che subiscono violenza fisica, verbale, che vengono discriminate per il loro aspetto fisico e per le loro opinioni. Occorre agire soprattutto educando le coscienze per cercare di invertire questa pericolosa tendenza”. “Era tra le cose che avrei fatto, se fossi stato rieletto. Spero che l’amministrazione in carica dimostri uguale attenzione al problema”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi