meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 04:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:24

La buia notte di Cuggiono

Nelle scorse settimane si sono registrati diversi disagi circa l'illuminazione pubblica in diverse vie di Cuggiono, un problema ormai che si potrae negli ultimi anni.
Cuggiono - Buio in paese (settembre 2019)

Nelle scorse settimane si sono registrati diversi disagi circa l'illuminazione pubblica in diverse vie di Cuggiono, un problema ormai che si potrae negli ultimi anni. Tra le vie coinvolte, anche via Garibaldi, una delle principali cuggionese per il suo ingresso paese in direzione Inveruno. Una serie di inconvenienti che hanno recato disagi ai cittadini, in primo luogo, e che, inoltre, ancora avvengono ripetutamente in una strada che è di notevole traffico. “Siamo consapevoli dei problemi e ci siamo attivati per risolverli”, aveva dichiarato il sindaco Maria Teresa Perletti. Il primo cittadino aveva precisato, nelle settimane precedenti, che l'Amministrazione comunale aveva inviato un ulteriore sollecito alla società di gestione, in modo da porre termine al problema e limitare i disagi ai residenti nella via. Nel frattempo, si attendono gli esiti del bando di riqualificazione dell'illuminazione pubblica con luci a Led. L'aggiudicazione, infatti, dovrebbe avvenire a metà ottobre. Il progetto coinvolgerà “circa il 60% delle vie di Cuggiono”, ha precisato l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuliano Ottolini. Intanto però, molte aree risultato particolarmente buie, con disagi per i residenti e inevitabili rischi di sicurezza: sia per malintenzionati, sia per i pedoni dove non vi sono marciapiedi, ma anche per gli attraversamenti in aree di sosta e arrivo dei bus. Non essendoci ancora tempistiche certe e considerato il potrarsi del problema, sono molti i cittadini sempre più preoccupati della gestione ordinaria.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi