meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:45

"200 mila euro contro le truffe"

"Le truffe ai danni degli anziani sono sempre all'ordine del giorno, per questo durante l'assestamento di bilancio abbiamo inserito 200.000 euro per campagne di informazione".
Cronaca - Truffa anziani (Foto internet)

"Le truffe ai danni degli anziani sono, purtroppo, sempre all'ordine del giorno, per questo durante l'assestamento di bilancio abbiamo inserito 200.000 euro per campagne di informazione". Così l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale Riccardo De Corato, commentando la truffa del 'finto nipote', subita da una donna di 81 anni a Milano, alla quale sono stati sottratti beni per 150.000 euro. LA TRUFFA - "Troppo spesso - ha spiegato De Corato - gli anziani vengono truffati attraverso raggiri ormai abbondantemente conosciuti. In questo caso, l'anziana ha ricevuto una telefonata da un ragazzo presentatosi come suo nipote, che le ha chiesto denaro per evitare che la madre finisse in carcere dopo aver provocato un incidente. La donna, quindi, ha consegnato tutti i suoi beni a un giovane qualificatosi come amico del nipote, rendendosi conto troppo tardi della messinscena". FONDAMENTALI LE CAMPAGNE D'INFORMAZIONE- "Da parte di Regione Lombardia - ha concluso l'assessore regionale - c'è la massima attenzione a scongiurare queste truffe attraverso campagne di sensibilizzazione e informazione per gli anziani, tanto che sono già pronti 175.000 euro anche a favore dei Comuni per il 2020".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi