meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:11

Bar Mira: 90 anni di storia

Importante traguardo per la storica attività di Castano Primo. Era il 1929 quando tutto è cominciato, diventando di volta in volta un vero e proprio punto di riferimento.
Castano Primo - Roberto Mira

Un mix di immagini, ricordi e anedotti che uno dopo l’altro riaffiorano nella mente. L’emozione sul volto e nel cuore e, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere, perché non capita tutti i giorni e, soprattutto, non è da tutti arrivare al traguardo dei 90 anni. Già, avete capito bene: 90 anni di storia, di impegno, di passione e di... attività. O più semplicemente 90 anni di Bar Mira. Eh sì, lo storico locale di Castano Primo proprio nei giorni scorsi Castano Primo - Una foto storica del Bar Mira ha raggiunto l’importante e straordinaria meta. “La soddisfazione è enorme per avere portato avanti il lavoro partito da mio nonno - spiega Roberto Mira - Ovviamente si lavora sempre con costanza ed attenzione, con l’obiettivo di fare sempre meglio e di migliorarci ogni giorno”. Una storia cominciata nel lontano 1929 in corso Martiri Patrioti, quindi nel 1966 ecco il cambio alla guida dell’esercizio (dal nonno al papà di Roberto), fino al 1984 “Quando c’è stata una breve pausa per motivi familiari - continua - prima di riaprire in piazza Mazzini (dove siamo tutt’ora) nel 1997. E, adesso, trovarsi qui a festeggiare questo traguardo, è qualcosa di eccezionale ed unico. Un risultato che ci ripaga dell’impegno e della passione che quotidianamente abbiamo messo in campo, cercando di stare accanto e di venire incontro alla clientela. A chi mi chiede quale sia il segreto, penso che non ce n’è uno in particolare, ma sono tanti fattori che si devono unire (dalla passione all’utilizzare prodotti di qualità, ecc...)”.

L'INTERVISTA A ROBERTO MIRA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi