meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:57

Settembre... tempo di Patronale

Si comincerà venerdì 6 e diversi saranno gli appuntamenti in calendario fino a domenica 15. Un programma che spazia su ambiti differenti e che coinvolgerà grandi e piccoli.
Turbigo - La Parrocchia Beata Vergine Assunta

Che la festa abbia inizio. Ancora poche ore, insomma, e poi prenderà il via ufficialmente l'edizione 2019 della Patronale di Turbigo. Si comincerà, infatti, venerdì 6 settembre, alle 21 nella chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta, con 'Carlo Acutis, un giovane per i giovani' (incontro con il dottor Sidi Perin, vicepostulatore della causa di beatificazione del venerabile Carlo Acutis) e, a seguire, l'inaugurazione della mostra 'I miracoli eucaristici nel mondo', oltre all'apertura del banco di beneficenza. Quindi, sabato 7, l'appuntamento è alle 21 nel salone Abbà con l'apericena con 'Versi e Note XVIII edizione: dialogare con il destino', 'Barman per una sera' (accompagna l'esibizione di artisti vari assieme ai ballerini di 'Attitude' Studio, Arte, Danza di Barbara Piloni). Ancora, domenica 8, alle 10.30, a Nosate (presso la chiesetta di Santa Maria in Binda) Festa della Comunità (celebrazione eucaristica), mentre alle 20.30, nella chiesa di San Guniforte, processione comunitaria. La manifestazione proseguirà, poi, per tutta la settimana: da una parte il 'Palio dei quattro Campanili', dall'altra mercoledì 11, alle 21, nella parrocchia Beata Vergine Assunta, concerto d'organo e giovedì 12, alle 21 al nuovo Iris, 'I Navigli da Leonardo ai giorni nostri'. Venerdì 13, sempre alle 21, ma al salone Abbà 'La cugina africana' (commedia brillante in un atto a cura della compagnia 'Gli inconsapevoli talenti'), mentre in piazza Madonna della Luna spazio a 'Le cucine dell'Unesco in tour' (apertura evento, l'arte di mangiar bene, la cucina Artusiana). Sabato 14, si andrà avanti con 'Le cucine dell'Unesco in tour' ed alle 21, in piazza Bonomi, concerto dell'associazione 'Si può fare band' di Offlaga (Brescia). Tanti i momenti per stare insieme anche domenica 15: alle 10.30 Santa Messa solenne in Parrocchia con la corale Santa Cecilia e, al termine, aperitivo offerto dal rione Rugalet; alle 12, invece, al bar dell'oratorio, ritorno alla tradizione con 'La merluzzata' da asporto e, di nuovo, 'Le cucine dell'Unesco in tour' (in piazza Madonna della Luna). Nel pomeriggio, ultimi atti del 'Palio dei quattro Campanili' (tra le vie Roma, Allea ed il campo da calcio dell'oratorio), fino alle 20.30 quando è prevista la processione cittadina, seguita dalla cuccagna sul sagrato della chiesa. Infine, lunedì 16 settembre, alle 20 sempre nella prepositurale, l'Ufficio per tutti i defunti della Parrocchia. Da sottolineare, inoltre, che come nei precedenti anni, anche in questo 2019 l'Amministrazione comunale devolverà i fondi destinati ai fuochi d'artificio ad un progetto educativo parrocchiale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi