meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 10°
Mar, 16/04/2024 - 06:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 07:43

Tre 'Luoghi del Cuore'

Tre 'I Luoghi del Cuore' del FAI segnalati per Magnago e Bienate. Si potrà, allora, votare tra la chiesetta di Santo Stefano, il parco delle Rimembranze e la tessitura Giannoni.
Eventi - 'Luoghi del Cuore' del FAI (Foto internet)

Non uno, non due, ma addirittura tre. Eh sì, perché sono proprio tre 'I Luoghi del Cuore' del FAI (Fondo Ambiente Italiano) segnalati per Magnago e Bienate. Votate, votate e... ancora votate, dunque, così che possano un po' alla volta scalare posizioni nella classifica generale ed essere maggiormente riconosciuti quali punti di riferimento del capoluogo, della frazione e del territorio. Più nello specifico, i cittadini potranno mettere la loro preferenza sulla chiesetta di Santo Stefano, ancora sul parco delle Rimembranze e, infine, sulla tessittura Giannoni. "Far parte de 'I luoghi del Cuore' - commenta il sindaco Carla Picco - è un grande riconoscimento che a volte ha permesso di innescare processi insperati e dare maggiore risalto al comune con appuntamenti culturali su larga scala. Vedere tre realtà della nostra città segnalate dalla popolazione, è il segnale dell'attaccamento delle persone a strutture che hanno fatto parte e fanno parte della storia. Per quanto riguarda, poi, la chiesetta di Santo Stefano e il parco delle Rimembranze non è la prima volta che rientrano in questa importante iniziativa del Fono Ambiente Italiano. Un piccolo gesto, ma di grande significato a testimonianza dell’amore per il patrimonio artistico e culturale della nostra comunità: un'esortazione a tutti per la valorizzazione, la conservazione e il recupero dei luoghi della nostra memoria e tradizione. L'invito che facciamo, dunque, adesso è a votare, andando sul sito del FAI www.iluoghidelcuore.it".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi