meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:04

Civica all'Amministrazione: "Punti del programma da definire"

Il 30 luglio si è svolto il Consiglio comunale a Marcallo, durante il quale l'Amministrazione ha riferito circa le proprie linee programmatiche. Il commento di Civica Marcallo con Casone.
Marcallo - Civica logo

Martedì 30 luglio sono state enunciate le linee programmatiche che guideranno l'operato dell'Amministrazione comunale di Marcallo con Casone. “Alcuni dei punti presentati sono senz'altro condivisibili ed erano già contenuti anche nel nostro programma”, commentano gli esponenti di Civica Marcallo con Casone, lista all'opposizione. Nonostante l'approvazione che il gruppo riserva alle intenzioni espresse dalla maggioranza, alcuni provvedimenti enunciati rimangono “da strutturare e da definire”. In particolare, Civica chiede maggiori delucidazioni circa la riorganizzazione degli spazi comunali. “L'Amministrazione sta valutando, come soluzione alla richiesta di realizzare una piattaforma ecologica a Casone, l'accordo con il Comune di Ossona per l'utilizzo del loro ecocentro, in cambio di un accordo economico- spiega il gruppo d'opposizione- Su questo progetto però si è tenuta pochi mesi fa una consultazione popolare con cui i cittadini di Casone si sono espressi a favore della costruzione di una piattaforma ecologica in un'area già assegnata”. Dato che allora altre soluzioni non erano state presentate, Civica chiede alla maggioranza di informare con precisione la cittadinanza circa il progetto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi