meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Gio, 18/07/2024 - 12:50

data-top

giovedì 18 luglio 2024 | ore 13:10

Bagni... vietati!

Divieto permanente di balneazione del fiume Ticino, nel Canale Villoresi e Industriale e nel Naviglio Grande. Ordinanza specifica e apposita del sindaco di Lonate Pozzolo.
Territorio - Una spiaggia sul Ticino

Basta bagni nel Ticino e nei canali. Con ordinanza del sindaco n. 21 del 22/07/2019, è stato, infatti, disposto il divieto permanente alla balneazione nelle acque del Fiume Azzurro, lungo le sponde di pertinenza del Comune di Lonate Pozzolo, e nel Canale Villoresi, Industriale e nel Naviglio Grande nei tratti interessati il territorio comunale. Gli effetti del presente provvedimento sono dovuti alla salvaguardia della salute dei cittadini residenti e non, con particolare attenzione alla possibile scarsa qualità delle acque di balneazione del Fiume Ticino, nonché a tutela della sicurezza in quanto sulle sponde di pertinenza di questo Comune non vi sono località rivierasche, con caratteristiche di accesso e fruibilità in condizioni di sicurezza per gli utenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi