meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 04:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 05:32

Dopo l'estate, l'Italia in musica

'Suoni e Voci dal Mondo' (la rassegna del Polo Culturale del Castanese) si ferma per l'estate: prossimo appuntamento, allora, a settembre in sala civica a Buscate.
Musica - 'Grand Tour Solisti Ambrosiani'

'Stop' per la pausa estiva... l'appuntamento adesso sarà alla fine di settembre, in sala civica a Buscate, con 'Grand Tour Solisti Ambrosiani'. 'Suoni e Voci dal Mondo' (la rassegna del Polo Culturale del Castanese), insomma, si ferma per l'estate, pronta a ripartire, appunto, il 27 settembre, alle 21, con un vero e proprio viaggio musicale in Italia. Dalla fine del seicento l’Italia iniziò ad attrarre esponenti dell’aristocrazia e dell’alta borghesia europea, che intraprendevano un lungo viaggio nel sud del continente per arricchire la propria formazione. Durante il Grand Tour imparavano a conoscere la cultura, l’arte, la politica, usi e costumi: meta privilegiata era l’Italia e soprattutto Roma, con le rovine del mondo antico e i fasti del Rinascimento e del Barocco. Grand Tour dell’Ensemble Solisti Ambrosiani è un appassionante concerto di musiche vocali e strumentali di Scarlatti, Boccherini, Galuppi, Mozart e Pergolesi, con racconti tratti dai diari di viaggio di Charles Burney.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi