meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 22:46

Bomba a mano al parco?

La scoperta di un gruppo di ragazzi. Subito sono intervenuti Carabinieri, Polizia locale, Vigili del fuoco e artificieri. Alla fine, si trattava di per fortuna di un fac simile.
Cronaca - Una bomba a mano (Foto internet)

Stavano giocando nel parco di fronte alle scuole medie di Arluno, quando un gruppetto di ragazzini si sono imbattuti in quella che, a tutti gli effetti, sembrava una bomba a mano. Naturale il loro stupore e anche un po’ di paura per l’insolita scoperta. E’ accaduto nelle scorse ore quando i ragazzi sono accorsi a chiedere aiuto. Appena girato l’angolo si sono imbattuti in un’auto dei Carabinieri che, insieme ai vigili del fuoco, erano di ritorno da un intervento appena fuori paese. I militari si sono fermati per verificare il racconto dei ragazzi e hanno, effettivamente trovato, un ordigno nel parco. Non hanno preso sotto gamba la cosa. Hanno subito allertato gli artificieri che hanno fatto la scoperta. In realtà si trattava di un fac simile, ma pressoché identico ad un modello vero di bomba a mano. Al punto da trarre in inganno anche gli esperti in materia. Secondo Polizia locale e Carabinieri potrebbe trattarsi di uno scherzo di cattivo gusto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi