meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:38

La giornata del pesce italiano

Dal vademecum per riconoscere il pesce fresco di stagione alle grigliate a tema. Sono questi gli appuntamenti in Lombardia per la giornata nazionale del pesce italiano.
Sapori - Pesce (Foto internet)

Dal vademecum per riconoscere il pesce fresco di stagione alle grigliate a tema. Sono questi gli appuntamenti organizzati in Lombardia per la giornata nazionale del pesce italiano, promossa sabato 15 giugno da Impresapesca Coldiretti in tutta Italia. A Milano dalle 9.30 al mercato agricolo coperto di Campagna Amica di Porta Romana in via Friuli 10/A i pescatori dispenseranno ai consumatori consigli per seguire la stagionalità del pesce fresco e valorizzare in cucina le varietà meno conosciute oltre a svelare i segreti per una sfilettatura perfetta. Per tutti i presenti degustazioni gratuite di assaggi di frittura cento per cento Made in Italy. La giornata nazionale del pesce continua poi negli allevamenti con gli eventi organizzati al Parco Ittico Paradiso di Villa Pompeiana a Zelo Buon Persico, nel Lodigiano. Per tutto il giorno si potrà mangiare con grigliate a base di pesce d’acqua dolce, mentre in serata guide esperte accompagneranno i visitatori lungo i canali illuminati all’interno del parco alla scoperta delle meraviglie del mondo sommerso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi