meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:25

Campanile 'muto' per 20 giorni

Smontato stamattina (lunedì 20 maggio) l'intero impianto delle campane per essere sottoposto ad alcuni interventi di sistemazione e manutenzione. 20 giorni di silenzio.
Nosate - Il campanile della chiesa di San Guniforte

"Shhh... silenzio", almeno per una ventina di giorni. Già, perché da questa mattina (lunedì 20 maggio) le campane della chiesa Parrocchiale di San Guniforte hanno 'salutato' il paese per alcuni lavori di sistemazione e manutenzione. O meglio, ad essere direttamente coinvolta è la struttura attorno alle stesse (visto che queste ultime sono a posto). "Gli interventi dovrebbero durare all'incirca 20 giorni - spiega don Giuseppe Monti - Poi il tutto farà ritorno a Nosate e l'intero impianto verrà riposizionato". Come detto, dunque, per le prossime giornate i nosatesi non sentiranno più lo scandire delle ore dell'orologio appunto del campanile, né tantomeno il rintocco per avvisare delle varie funzioni e celebrazioni. Un'operazione, alla fine, necessaria, visto che il tempo aveva portato alla luce i segni dell'usura.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi