meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:04

Liceo: pomeriggio con l'autrice

Gli studenti hanno incontrato Maura Maffei per una lezione sul romanzo storico. L’evento, organizzato “al fine di favorire la lettura e incoraggiare la scrittura”.
Arconate - Incontro con l'autrice per gli studenti del Liceo

Pomeriggio con l’autrice al Liceo di Arconate e d’Europa: gli studenti hanno incontrato Maura Maffei per una lezione sul romanzo storico. L’evento, organizzato “al fine di favorire la lettura e incoraggiare la scrittura”, si è svolto venerdì 17 maggio presso la palestra delle scuole Medie. Dopo essersi preparati a lezione negli scorsi mesi, gli alunni hanno potuto dialogare con la nota scrittrice di romanzi storici ambientanti in Irlanda. Erborista, soprano lirico e presidente diocesano dell’Azione Cattolica, Maura Maffei è una infatti profonda conoscitrice della storia e della cultura irlandese; dal 1993 è autrice di numerosi libri che narrano vicende d’amore, coraggio e fede tra cui ‘Il traditore’ , ‘Fuilletton’, ‘La sinfonia del vento’ e la trilogia ‘Dietro la tenda’ in collaborazione con il tecnologo e linguista irlandese Rónán Ó Lorcáin. L’ospite si poi intrattenuta con ragazzi e insegnati per firmare e dedicare le copie dei suoi libri.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi