meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:27

Il 2 giugno di... sera

La tradizionale cerimonia per la Festa della Repubblica, organizzata da Turbigo e Castano, quest'anno si svolgerà dopo il tramonto. Dalle 21 una serie di momenti e ricordi.
Attualità - Il nostro tricolore (Foto internet)

La Festa della Repubblica di... sera. Una vera e propria novità, insomma, perché l'ormai classico e tradizionale appuntamento con le celebrazioni per il 2 Giugno, che quest'anno avrà come location Turbigo (in collaborazione con il vicino Comune di Castano Primo), si terrà, appunto, dopo il tramonto. Più nello specifico, il programma prevede alle 21 lo schieramento dei corpi d'armata, delle associazioni, delle bande, dei rioni e delle scolaresche, quindi ecco il saluto da parte delle autorità, l'alzabandiera in piazza Bonomi, i discorsi celebrativi sull'Allea e la sfilata commemorativa. Ancora, alle 22, deposizione della corona d'alloro davanti al tricolore di piazza Bonomi (in memoria dei caduti di tutte le guerre e delle vittime del terrorismo) e preghiera, per poi lasciare spazio (alle 22.15) alle esibizioni delle bande 'La Cittadina' di Turbigo e Santa Cecilia di Castano e della fanfara 'N. Garavaglia' di Magenta. Da sottolineare, infine, che in caso di maltempo la manifestazione si sposterà all'auditorium di via Trieste.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi