meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Lun, 16/09/2019 - 15:20

data-top

lunedì 16 settembre 2019 | ore 16:19

Sventata rapina a Cuggiono

Una storia che si ripete... il falso tecnico, il complice, la tentata truffa,... ma fortunatamente, questa volta, il finale è diverso.
Territorio - Tentata truffa (Foto internet)

Una storia che si ripete... il falso tecnico, il complice, la tentata truffa,... ma fortunatamente, questa volta, il finale è diverso. A raccontarcelo una cittadina di Cuggiono. "Questa mattina, verso le 10.30, si sono presentati a casa mia - ci racconta una signora Cuggionese, residente verso la zona nord industriale - Si presenta un signore sui 30/40 anni, con corporatura normale, altezza circa 1,65; cappellino blu, giacca vento blu. Italiano. Voleva vedere contatore acqua... Ma alla mia vista ha detto: "Quante persone siete a consumare l acqua? (Per sapere chi c'era in casa )". Subito ha poi iniziato con delle scuole, tipo si è rotta una tubatura dell acqua... e non era buona da bere...
Mi chiede: "Ha un rubinetto da aprire?", indicando di entrare in casa.
"NO RISPONDO!", sgranando gli occhi... "Ah se mi tratta così me ne vado". Lo accompagno al cancello esco a vedere. In cima alla strada c'era il complice col casco bianco, una vespa o motorino x 2 persone. E ha messo in moto. Era una tentata rapina, ne sono certa. Ho già avvisato il 112 e mi hanno detto che manderanno una pattuglia.
Teneva una mano in tasca, non ne sono certa ma aveva forse una bomboletta da spruzzare x anestetizzarmi. Un mese fa hanno portato a segno una rapina a Robecchetto con le stesse modalità. La vittima non riuscì a parlare per ore".

Rispondi