meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:09

Sventata rapina a Cuggiono

Una storia che si ripete... il falso tecnico, il complice, la tentata truffa,... ma fortunatamente, questa volta, il finale è diverso.
Territorio - Tentata truffa (Foto internet)

Una storia che si ripete... il falso tecnico, il complice, la tentata truffa,... ma fortunatamente, questa volta, il finale è diverso. A raccontarcelo una cittadina di Cuggiono. "Questa mattina, verso le 10.30, si sono presentati a casa mia - ci racconta una signora Cuggionese, residente verso la zona nord industriale - Si presenta un signore sui 30/40 anni, con corporatura normale, altezza circa 1,65; cappellino blu, giacca vento blu. Italiano. Voleva vedere contatore acqua... Ma alla mia vista ha detto: "Quante persone siete a consumare l acqua? (Per sapere chi c'era in casa )". Subito ha poi iniziato con delle scuole, tipo si è rotta una tubatura dell acqua... e non era buona da bere...
Mi chiede: "Ha un rubinetto da aprire?", indicando di entrare in casa.
"NO RISPONDO!", sgranando gli occhi... "Ah se mi tratta così me ne vado". Lo accompagno al cancello esco a vedere. In cima alla strada c'era il complice col casco bianco, una vespa o motorino x 2 persone. E ha messo in moto. Era una tentata rapina, ne sono certa. Ho già avvisato il 112 e mi hanno detto che manderanno una pattuglia.
Teneva una mano in tasca, non ne sono certa ma aveva forse una bomboletta da spruzzare x anestetizzarmi. Un mese fa hanno portato a segno una rapina a Robecchetto con le stesse modalità. La vittima non riuscì a parlare per ore".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi