meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 03:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 03:35

Alleanza Bocca - Calloni

Pietro Bocca, storico medico cardiologo arconatese, ha annunciato il suo sostegno alla lista civica 'Cambiamo Arconate', confermando e rinsaldando l'alleanza con 'NuovArconate'.
Arconate - Sergio Calloni e Pietro Bocca

Pietro Bocca, storico medico cardiologo arconatese, ha annunciato il suo sostegno alla lista civica 'Cambiamo Arconate', confermando e rinsaldando l'alleanza con 'NuovArconate'. Durante l'assemblea di presentazione del programma della formazione guidata da Sergio Calloni, l'ex candidato sindaco di 'NuovArconate' alle elezioni comunali del 2014 è intervenuto per esprimere pubblicamente e formalmente il suo appoggio in vista del voto del 26 maggio: "Mi piace il programma di 'Cambiamo Arconate' - ha detto Bocca davanti a più di 100 arconatesi - perché è preciso, asciutto, concreto e realizzabile. Mi piacciono i candidati consiglieri, perché è stato costruito un bel gruppo di uomini e donne, che sarà sicuramente in grado di realizzare tutti i progetti proposti. Il sindaco Andrea Colombo - ha proseguito Bocca - ha lavorato bene e ha inaugurato una nuova stagione politica di serenità e tranquillità, lasciandosi alle spalle le vecchie divisioni. Questo è un primo passo. Ora sono certo che Sergio Calloni, che è il candidato giusto ed è una persona che stimo molto, saprà proseguire con questo percorso. A Calloni e alla sua lista, che non ha bisogno di nascondersi dietro i simboli di partito, va il mio voto e il mio sostegno pieno e incondizionato". L'appoggio di Bocca si pone in continuità con il percorso politico di NuovArconate, che nel 2015 ha visto l'ingresso in giunta di Lorenzo Bocca, attuale assessore all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici. Soddisfazione è stata espressa dal candidato sindaco, Sergio Calloni: "Fa naturalmente piacere il sostegno del dottor Bocca, perché significa che la nostra lista non è identificabile in nessun partito ed è veramente trasversale. Spesso veniamo etichettati come una lista di sinistra, solamente perché nel 2014 abbiamo sconfitto una lista di centrodestra. Nulla di più sbagliato: nel nostro gruppo convivono diverse ideologie, la mia compresa, che però vengono messe da parte quando si parla del bene del nostro paese. E l'appoggio di Pietro Bocca testimonia proprio questo principio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi