meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 06:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 06:31

Volontari per rifiuti e animali

Nasce Alpaa Agriambiente: volontari a caccia di chi abbandona rifiuti. Un gruppo che presidierà il territorio a difesa dell’ambiente e a tutela del benessere degli animali.
Territorio - Alpaa Agriambiente

Un gruppo di volontari che presidieranno il territorio a difesa dell’ambiente e per la tutela del benessere degli animali, seguendo quanto previsto dalla legge. Si tratta dell’associazione Alpaa Agriambiente Onlus che ha sede a Robecco sul Naviglio ed è in procinto di stringere convenzioni con diversi Comuni del territorio. Ha chiuso, sempre a Robecco sul Naviglio, la precedente associazione del Gadit. I volontari di Alpaa Agriambiente Onlus sono già partiti con alcuni servizi durante le recenti feste di Corbetta e Robecco sul Naviglio. Il compito principale dei volontari, in tutto una quindicina, sarà quello di pattugliare il territorio per individuare eventuali discariche abusive, prevenire il fenomeno dell’abbandono di rifiuti e illustrare alla gente l’importanza di mantenere sempre un ambiente pulito. Faranno rispettare anche le leggi relative alla prevenzione e repressione del maltrattamento di animali. Presidieranno i parchi cittadini, le aree campestri e svolgeranno servizi a tutela della flora e della fauna.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi