meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:49

Coldiretti offre la 'maxi grigliata'

I consigli per una grigliata perfetta in vista dell’appuntamento del primo maggio sono al centro dell’iniziativa promossa dalla Coldiretti Lombardia al mercato agricolo coperto.
Generica - Una grigliata perfetta (da internet)

I consigli per una grigliata perfetta in vista dell’appuntamento del primo maggio sono al centro dell’iniziativa promossa dalla Coldiretti Lombardia al mercato agricolo coperto di Porta Romana a Milano, in occasione della settimana “A tutta brace”.

L’appuntamento per chi vuole organizzare agriscampagnate nell’ultimo weekend prima della Festa dei Lavoratori è per domani, sabato 27 aprile, in via Friuli 10/A: alle ore 10.30 sarà accesa la brace per preparare la maxi grigliata di carne rossa offerta ai consumatori dal Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina. Saranno cucinate circa 200 porzioni di assaggi di carne Made in Italy tra tagliate, mini hamburger e arrosticini.

Il tutor Coldiretti mostrerà come scegliere e valorizzare i tagli meno conosciuti che salvano tasche e palato, mentre gli agricoltori e allevatori daranno consigli per riempire al meglio i cestini per il tradizionale pic nic nel rispetto della tradizione, garantirsi prodotti freschi e di qualità, preparare gustose merende contadine, valorizzare in cucina gli avanzi da consumare all’aria aperta.

In vista delle agriscampagnate e dei picnic del primo maggio – precisa Coldiretti Lombardia - appuntamenti con degustazioni e consigli per riempire i cestini sono in programma domani, sabato 27 aprile, anche a Treviglio (BG) dalle 9 alle 23 presso la fiera agricola, con replica domenica negli stessi orari; a Grumello Cremonese (CR) dalle 10 alle 19 presso Fieragrumello (anche il giorno successivo); al mercato del Lungorio a Mantova dalle 9 alle 13; e al mercato agricolo coperto di piazzale Bertacchi a Sondrio dalle 10.30 alle 12. Alla fiera Agrinatura in corso a Erba (CO), Coldiretti proporrà domani alle 11 un laboratorio didattico sulla salsiccia fai da te per una grigliata perfetta. Infine, domenica 28 aprile - conclude la Coldiretti regionale - a Iseo (BS), dalle 10 alle 19 presso il mercato agricolo, gli agrichef suggeriranno come preparare un pranzo al sacco con i prodotti a km zero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi