meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 23:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 00:53

Delpini omaggia Santa Gianna

Sono già passati 25 anni esatti dalla beatificazione (24 aprile 1994) di Santa Gianna Berettta Molla. Per l'occasione, mercoledì 24 aprile celebrazione con l'Arcivescovo.
Mesero - Il Vescovo di Milano, Monsignor Delpini, al Santuario di Santa Gianna

Sono già passati 25 anni esatti dalla beatificazione (24 aprile 1994) di Santa Gianna Berettta Molla. E, a poche settimane prima del XV della canonizzazione (16 maggio 2004), la Comunità pastorale San Paolo VI di Magenta ricorda Santa Gianna Beretta Molla con una celebrazione in Basilica presieduta alle 21 dall’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. "Che onore per noi magentini avere una Santa che qui è nata, qui ha ricevuto il Battesimo, si è sposata, qui ha vissuto e qui è morta, nella sua casa sponsale di Ponte Nuovo. Sarà una grande gioia poter accogliere il nostro Arcivescovo, che viene a celebrare con noi questo importante anniversario", afferma don Giuseppe Marinoni, responsabile della Comunità pastorale.

La celebrazione avrà poi un seguito domenica 28 aprile, giorno della festa liturgica di Santa Gianna: alle Messe sarà infatti distribuito un libro sulla Santa, curato dallo stesso don Marinoni, che spiega: "Come per il patrono Paolo VI nel giorno della sua canonizzazione, ho pensato di scrivere e donare a tutti un secondo piccolo libro sulla nostra compatrona Santa Gianna. Dopo un breve profilo biografico e la sottolineatura di alcuni aspetti della sua vita, ho voluto riportare alcuni testi scritti da lei, sempre convinto che dei santi è bene parlare, ma certo è ancor più bello far parlare loro".

Sempre domenica 28 aprile, alle 17, Eucaristia al cimitero di Mesero, presso la tomba di Santa Gianna, presieduta da don Marinoni. Altri momenti celebrativi sono in programma a Ponte Nuovo nei giorni 25, 26 e 27 aprile.

Le comunità di Mesero e di Magenta, da sempre sono molto vicine e devote alla Santa della Famiglia che, quest'anno, sarà anche tra i santi 'esempio' per i ragazzi degli Oratori Estivi della Diocesi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi