meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:00

Una 'Lotteria di Pasqua' per la scuola dell'infanzia cuggionese

Dare un'aiuto concreto alla Scuola dell'Infanzia di Cuggiono, coinvolgendo il maggior numero di attività commerciali e genitori del paese, rendendo partecipe la comunità.
Cuggiono - Lotteria di Pasqua 2019, i premi

Dare un'aiuto concreto alla Scuola dell'Infanzia di Cuggiono, coinvolgendo il maggior numero di attività commerciali e genitori del paese, rendendo partecipe la comunità. E' questo lo spunto di base con cui è stata pensata e strutturata la 'Lotteria di Pasqua'.
"La necessità di collaborazione da parte dei genitori dei bimbi che frequentano la scuola dell'infanzia è tangibile. Gli interventi di cui necessita la scuola sono importanti e numerosi, e ogni aiuto possibile è ben accetto, anche per le cose più piccole e quotidiane che vengono utilizzate durante le attività dai bambini stessi - ci spiega Laura Locati, rappresentante dei genitori - Nell'ultima riunione di interclasse, dello scorso febbraio, si è palesata la necessità di acquistare dei giochi da utilizzare all'esterno: i bambini sono tanti, lo spazio è ampio, ma non hanno nulla con cui divertirsi. Non ci sono secchielli e palette per tutti, nè palloni o porte per giocare insieme, gli scivoli rimasti sono solo 2 per 200 bambini e gli altri giochi sono rotti".
Ecco che così, dai rappresentanti dei genitori è nata l'idea di una lotteria pasquale, proprio per raccogliere fondi per acquistare quanto necessario.
"Abbiamo usato i social e il porta a porta come mezzo divulgativo coi negozianti di Cuggiono (ma non solo), che, quasi inaspettatamente, si sono rivelati molto collaborativi e generosi. In tanti hanno aderito volentieri a questa iniziativa donando prodotti o servizi come premi dei biglietti vincenti. In pochissimi giorni abbiamo raccolto e stilato una classifica di ben 166 premi".
Da lunedì 25 marzo sono iniziate le vendite dei biglietti presso la scuola dell'infanzia (tramite i rappresentanti e qualche genitore volontario e molto collaborativo, pochi ma buoni!). "Forse apriremo un punto vendita in qualche esercizio che ci ha dato disponibilità, in base a come vanno le vendite in questi giorni. In realtà dei 1000 biglietti disponibili già diverse centinaia ne sono state vendute nei primi due giorni. Il costo è di 2€cad ma i premi sono davvero interessanti e di valore".
"Domenica 14 aprile noi rappresentanti ci troveremo (luogo e data ancora da stabilire, che comunicheremo per chi vorrà presenziare) coi nostri bimbi e faremo estrarre a sorte i numeri vincenti per ciascun premio, se riusciamo anche con diretta fb sulla pagina creata appositamente per l'evento (Lotteria di pasqua 2019 cuggiono e castelletto) per la massima trasparenza. I numeri vincenti saranno poi pubblicati su fb e sulla bacheca della scuola dell'infanzia e da lunedì 15 a mercoledì 17 sarà possibile ritirare i premi vinti per chi non ha potuto presenziare la domenica stessa".

La pagina ufficiale per seguire la vendita e premiazione

I commercianti/professionisti aderenti sono stati:

ASSOCIAZIONE OCCHIO
AUTOLAVAGGIO LA ROTONDA DI MARCALLO
BAR CAVOUR
BAR CENTRALE DI BRAMBILLA DANILO
BAR LA MADONNA /RISTORANTE 3 SCALINI
BAR MANDELLI
BAR TABACCHI SAN ROCCO
BEAUTY CLINIC MAGENTA
BENZINAIO MASNAI
BENZINAIO NAGGI GIUSEPPE "GEPPO"
BIO HAIR ACCONCIATURE
CAFFè DELLA POSTA
CARAIBI SUN ESTETICA E SOLARIUM
CHARTA EDICOLA SAN ROCCO
CICLI GALLI
CLAVENNA
CLOE CAFè
COLORIFICIO ROSSI
COMUNE DI MILANO
CONSULENTE NUTRIZIONALE LAURA LOCATI
COZZI DANIELE FISIOTERAPISTA
DELLA VILLA CAFE'
DENTISTA CATTANEO + LS STUDIO IMMOBILIARE
DOMENICO LATINO
ESTETICA CLELIA
ETRA OUTLET
FARMACIA STERLE
FERRAMENTA SPAZZADESCHI
FRUTTA E VERDURA FINARDI
GEL GAR BERNATE TICINO
GELATERIA SUMMERTIME
GIOIELLERIA EMILIO RE
GLAM PASTICCERIA
GRAFICA E PAROLE
GRAZIELLA ACCONCIATURE
GYM HOUSE OSSONA
I FIORI DI GIOVANNA
IL VASO DI PANDORA
LA BOTTEGA DELLA SARTA
L'ANGOLO DEL BENESSERE ERBORISTERIA
LAVANDERIA LAVASECCO ECOLOGICO
LUCIA ORNAGHI ACCONCIATURE
MARGHERITA ACCONCIATURE BOFFALORA
MC PICCOLO MONDO
MERCERIA CARMEN
MILAN CLUB CUGGIONO
MIRABILE ABBIGLIAMENTO
OBIETTIVO DONNA
OTTICA NAGGI
PIPPO ACCONCIATURE
PISCINA COMUNALE
PIZZERIA AL PEPERONCINO
PIZZERIA DA MIMMO
PIZZERIA LA REGINA DA CIRO
QUAGLIA GOMME
QUEEN BEAUTY LEGNANO
RICCI E CAPRICCI BARBARA
RISTORANTE LA TERRAZZA DA GAETANO
SALUMERIA CATTANEO
SARA CENTRO ESTETICO
SVAGO ESTETICA
TABACCHERIA ALBANESE
TABACCHERIA RITA FRAZZI
TABACCHERIA RITA FRAZZI
TRATTAMENTI BENESSERE CASATE
TRATTAMENTO BENESSERE FRANCESCA SCHILLARI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi