meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 23:57

Il Teatro alla Scala in... mostra

Organizzata dagli 'Amici della Musica', in collaborazione con la Pro Loco. Dal 30 marzo al 7 aprile, in sala delle vetrate, foto, stampe e manifesti per conoscerlo e raccontarlo.
Eventi - Teatro alla Scala

Le origini, l'inaugurazione, il suo interno e l'esterno, la piazza nei suoi cambiamenti e quando ancora non c'era, la distruzione e la ricostruzione, i palchettisti, il gioco d'azzardo, le opere e i musicisti, i cantanti, i registi ed i ballerini che l'hanno fatto grande, le feste e i veglioni, fino al pubblico e molto altro ancora... E adesso avrete l'opportunità di conoscere ogni singolo particolare e caratteristica meglio e sempre più da vicino. Sì, perché gli 'Amici della Musica', in collaborazione con la Pro Loco di Turbigo e con il patrocinio del Comune, hanno organizzato una mostra sul Teatro alla Scala. In fondo, quante volte negli ultimi 30 anni l'abbiamo frequentata, magari anche deprecate, ma sempre affascinati e meravigliati dalla musica, dal canto, dai costumi e dai mille colori che ai nostri occhi appaiono tutt'uno? Bene, ora, questo luogo e simbolo sarà lì a portata di ognuo di noi, raccontato attraverso una specifica documentazione, tra stampe del tempo, manifesti e foto storiche e recenti. La mostra verrà, quindi, inaugurata il prossimo 30 marzo in sala delle vetrate, con la conferenza illustrativa di Giancarlo Landini, mentre rimarrà, poi, aperta, fino al 7 aprile nei giorni feriali durante gli orari della biblioteca e in quelli festivi dalle 10 alle 12 (l'ingresso è libero). Ancora, il 3 aprile, alle 21, è in programma la proiezione del film 'Il tempio delle meraviglie'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi