meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Lun, 16/09/2019 - 16:20

data-top

lunedì 16 settembre 2019 | ore 17:06

Una sfilata leonardesca...

Il Carnevale cuggionese, anche quest'anno, sarà organizzato dall'Oratorio San Giovanni Bosco. Tutti i cittadini, le associazioni ed i gruppi sono invitati a dare il proprio contributo.
Cuggiono - Carnevale 2019, il volantino

Il Carnevale cuggionese, anche quest'anno, sarà organizzato dall'Oratorio San Giovanni Bosco. Tutti i cittadini e le associazioni sono invitati a dare il proprio contributo. Le iniziative si svolgeranno, come di consueto, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e avranno inizio venerdì 8 marzo con la festa per i bambini della primaria e della secondaria di primo grado in Oratorio (si ricorda il divieto di portare bombolette e schiama), con inizio dalle ore 15.
Il grande appuntamento sarà però per sabato 9 marzo: maschere e gruppi sono invitati a ritrovarsi dalle 14 nel cortile dell'oratorio, per prepararsi alla sfilata per le vie del paese. Il percorso, che prenderà il 'via' poco dopo le 14.30, sarà il seguente: via Buonarroti, via Gaetano Calcaterra, via Annoni, via Beolchi, piazza San Maurizio, via Rossetti, via Roma, piazza della Vittoria, piazza San Giorgio, via Gualdoni, via Annoni, via Cicogna, via Buonarroti.
Il tema di quest'anno, come da proposta FOM (Fondazione Oratori Milanesi) sarà Leonardo da Vinci, in concomitanza con i 500 anni dalla morte. Ecco allora che buffe invenzioni e stravaganti opere prenderanno vita per regalare divertimento a tantissimi bambini. Nelle ultime settimane, la domenica pomeriggio, molti bambini e famiglie hanno partecipato ai laboratori in Oratorio per preparare le maschere.
Alla sfilata parteciperà anche il Corpo Bandistico Santa Cecilia.
(per tutta la sfilata è in vigore il DIVIETO all'uso di bombolette e schiuma)

Il Carnevale 2018:

Rispondi