meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:10

Training Center Frigoristi

Verrà inaugurata venerdì 8 febbraio, alle 16. La prima scuola professionale per 'frigoristi', con un laboratorio dotato di tecnologie innovative unico in Europa.
Magenta - Scuola professionale 'frigoristi'

Verrà inaugurata venerdì 8 febbraio alle 16, la prima scuola professionale per ‘frigoristi’. Nasce a Magenta ed è la prima in Italia, con un laboratorio dotato di tecnologie innovative unico in Europa. ASLAM, cooperativa sociale ed ente di formazione professionale attivo da più di 20 anni, inaugura il primo ‘Training Center Frigoristi’ insieme alle associazioni Assocold e Assofrigoristi. Il mercato della refrigerazione, climatizzazione e condizionamento sta subendo un forte cambiamento sotto la pressione delle nuove normative ambientali europee e mondiali. La spinta principale è dettata dalla necessità di ridurre l’impatto dei refrigeranti sul clima. Questo implica il passaggio a nuovi refrigeranti sintetici, i cosiddetti ‘naturali’. Le aziende devono essere pronte a questo cambiamento e soprattutto si devono formare i nuovi professionisti del settore. La formazione professionale si arricchisce così della prima scuola in Italia per diventare frigoristi, grazie a un laboratorio dotato delle macchine per il freddo tecnologicamente più avanzate, adeguate alle nuove normative europee, tra cui il primo impianto CO2 transcritico, il primo realizzato in Europa all’interno di una scuola. Per questi esperti, che si occupano del montaggio, riparazione, assistenza e manutenzione degli impianti di refrigerazione e raffreddamento di ultima generazione, gli sbocchi occupazionali sono moltissimi e troveranno un impiego in tempi rapidi presso le aziende artigiane e PMI in tutta Italia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi