meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:31

Pompieri: più di 800 interventi

L'anno appena concluso è stato importante per i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno. Dall'inaugurazione della caserma ristrutturata al bilancio dell'attività messa in campo.
Inveruno - I Vigili del Fuoco

L'anno appena concluso è stato importante per i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno. A dicembre 2018 è stata inaugurata la caserma ristrutturata, situata presso via Lazzaretto a Inveruno. I lavori di ampliamento compiuti nella sede sono stati realizzati grazie al contributo di diverse imprese locali e a di molti volontari, prova che i Vigili del Fuoco di Inveruno sono considerati un presidio essenziale di salvaguardia dei cittadini per l’intero territorio. Il distaccamento che, secondo le evidenze documentarie, risale al 1861 è quindi una presenza costante, il cui organico è al momento composto da 45 persone che hanno seguito corsi di formazioni specifici per diventare volontari dei VV.F.. Il percorso non è facile, essendo necessario possedere determinati requisiti psicofisici e attitudinali- verificati durante la fase di selezione- e superare precise prove. Un servizio di volontariato estremamente prezioso dunque, come testimoniano gli oltre 800 interventi effettuati nel corso del 2018 in un territorio che comprende circa 60 comuni. (di Annachiara Blandino)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi