meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:56

Canziani torna in consiglio

Dopo le dimissioni da consigliere di opposizione di Franco Gaiara, per Forza Italia entra adesso Camillo Canziani, già assessore durante il mandato del sindaco Franco Rudoni.
Castano Primo - Camillo Canziani

Da Gaiara a Canziani, ma più che di una new entry si tratta di un ritorno sui banchi del consiglio comunale, anche se in opposizione. Dopo le dimissioni dell'ormai ex consigliere Franco Gaiara (Forza Italia), insomma, ecco che al suo posto è entrato Camillo Canziani, già assessore dal 2009 al 2014 nella squadra di governo dell'allora sindaco Franco Rudoni. Due, va detto, i nomi prima del suo (in base alle preferenze delle ultime elezioni di cinque anni fa), per prendere quel posto nella massima assise cittadina, Marco Quaresimin (che però, nel frattempo, ha scelto di lasciare il gruppo per avvicinarsi al Comitato per Castano) e quindi Monica Baglivi, fino appunto all'attuale coordinatore di FI. "Era la scelta più logica - spiega lo stesso Canziani - Adesso ci saranno davanti solo pochi mesi, comunque lavorerò con attenzione per verificare e controllare l'operato del sindaco e dell'Amministrazione comunale. Cercherò di portare avanti, per quanto possibile (visto il breve tempo a disposizione) un'opposizione costruttiva, facendo valere le ragioni laddove ritengo vengano prese decisioni sbagliate per la nostra città e per i castanesi". Guardando, contemporaneamente, come è ovvio che sia, all'appuntamento elettorale del 2019. "Una cosa posso dirla già con sicurezza - conclude - Forza Italia ci sarà! Se andremo da soli, con altre realtà o se si arriverà alla cosiddetta coalizione di Centrodestra, si saprà nelle prossime settimane. Abbiamo avuto incontri e ce ne saranno ulteriori, l'intenzione è chiudere entro la fine di gennaio in una direzione o nell'altra".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi