meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:27

Fanno esplodere il bancomat

Malviventi in azione questa notte alla filiale della Banca Intesa Sanpaolo in centro a Magnago. Una volta sul posto, hanno letteralmente fatto 'saltare' la postazione bancomat.
Cronaca - Malviventi colpiscono in banca

Un primo boato; pochi istanti ed ecco anche il secondo. Due esplosioni improvvise, nel cuore della notte. Hanno colpito attorno alle 3 (minuto in più, minuto in meno), una banda sembrerebbe di 5 - 6 persone (pare anche a volto coperto ed a bordo di due autovetture). L'obiettivo, poi, la filiale della Banca Intesa Sanpaolo all'angolo tra la piazza San Michele e via Marconi, in pieno centro a Magnago. Un colpo studiato nei minimi particolari, perché i balordi, una volta davanti all'istituto di credito ed allo sportello, hanno fatto letteralmente esplodere una delle due postazioni bancomat (l'altra è stata danneggiata), prima di allontanarsi, facendo perdere le loro tracce. Subito, allora, è scattato l'allarme e sul posto ecco che sono arrivati i Carabinieri e l'istituto di vigilanza. Gli inquirenti hanno dato avvio alle indagini, visionando anche le immagini delle telecamere di sicurezza, per avere un quadro preciso e dettagliato della dinamica, mentre i responsabili della banca si sono attivati per capire che cosa sia stato asportato e per fare una stima dei danni (ingenti, sia per ciò che concerne le postazioni appunto, sia all'interno della stessa struttura).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi