meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:28

'Gioventù Nazionale' anche da noi

Gioventù Nazionale arriva nel Castanese. Sabato 24 novembre un gazebo in piazza Bonomi a Turbigo, per incontrare il segretario di sezione Azzolin ed alcuni rappresentanti.
Turbigo - 'Gioventù Nazionale Provincia di Milano'

L'appuntamento è per domani mattina (sabato 24) in piazza Bonomi. Da una parte l'inaugurazione di una nuova sezione nel nostro territorio, dall'altra l'occasione per confrontarsi e conoscere più da vicino alcuni membri dell'esecutivo nazionale e del provinciale, oltre al segretario locale. Arriva, insomma, pure nel Castanese Gioventù Nazionale Provincia di Milano e lo fa appunto con un gazebo informativo nel cuore di Turbigo, dalle 9 alle 12. "Quella di Gioventù Nazionale è una grande scommessa – commenta il segretario Andrea Azzolin – mettere un seme in un territorio in cui la presenza del movimento giovanile è del tutto nuova. Accolgo con entusiasmo l’incarico con desiderio di porre le prime basi del gruppo già prima delle vacanze natalizie, perché ci incontreremo almeno in altri due momenti. Quelli che mi sono stati affidati sono 12 paesi attorno a Castano Primo, che con i suoi 11 mila e più abitanti è il centro più popolato. Auspico che nelle nostre zone ci siano molti altri ragazzi che come noi si sentano orgogliosi di essere italiani e abbiano il desiderio di difendere la propria Nazione". Una nuova realtà che ha deciso, dunque, di scendere in campo proprio qui da noi, per incontrare, dialogare e costruire assieme alla popolazione il presente ed il futuro. "Il gruppo di Gioventù Nazionale Provincia di Milano è una creatura formidabile - continua - Voluto e cresciuto grazie alla volontà di circa 50 giovani che da semplici conoscenti, sono diventati amici e poi fratelli. Militando in questa comunità ho avuto opportunità di crescere e di allargare i miei orizzonti al mondo giovanile dell’intera provincia di Milano. Spero che la nostra testimonianza ridoni speranza anche agli adulti, che magari pensano che i ragazzi italiani non abbiano la volontà necessaria per appropriarsi del proprio futuro. Sabato mattina a Turbigo vorrei dar vita ad un raduno di giovani che abbiano desiderio di iniziare a seguire le nostre attività, ma saremo in piazza dalle 9 per incontrare anche gli adulti che abbiano voglia di raccontarci quali siano le tematiche su cui lavorare maggiormente nel nostro territorio, perché Gioventù Nazionale è ormai una nuova voce nel panorama politico del Castanese. Tutte le informazioni sulle attività sono, comunque, reperibili sulla nostra pagina facebook @GNMilanoProvincia, instagram @GNprovinciadimilano e twitter @GNprovinciaMI". Chi volesse, lo ribadiamo, l'appuntamento è per questo sabato quando in piazza Bonomi arriveranno il membro dell’esecutivo nazionale Giuliano Polito, il vicepresidente provinciale Gabriele Marinelli e il neonominato segretario politico di sezione Andrea Azzolin.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi