meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:23

"Niente, non sento... ancora"

Da due anni problemi di telefonia a Nosate. Chiamare è diventato una vera e propria impresa: quando sarà davvero risolta la situazione? Si dice ora a fine di questo mese.
Nosate - Problemi con la telefonia (Foto internet)

“Sì pronto, chi parla? Aspetta che mi sposto, perché purtroppo non sento... ancora!”. E quando, allora, si potrà tornare a sentire davvero? E’ la domanda che si stanno facendo in tanti a Nosate, perché sono ormai due anni che nel piccolo paese del Castanese telefonare è diventata una vera e propria impresa. Il cellulare che prende e non prende e la linea che salta a più riprese: si risolverà prima o poi la situazione, insomma? “E’ dal 2016 che stiamo continuando a sollecitare l’azienda interessata per arrivare ad una soluzione definitiva – spiega il sindaco Roberto Cattaneo – Ci erano state date delle scadenze (giugno di quest’anno, quindi luglio), ma ad oggi la situazione è la stessa e per questo noi continuiamo a porre l’attenzione sul problema». Nello specifico, il palo è stato posizionato da tempo, mancano però ancora le apposite antenne e sembrerebbe anche la fibra ottica, gli ultimi step per tornare finalmente a poter utilizzare la telefonia mobile in maniera efficace (o almeno ci sperano i residenti di Nosate e quanti si trovano a passare di qui per lavoro, ecc…). “Dovrebbe essere entro la fine di novembre – conclude il primo cittadino nosatese – Questo è il nuovo termine che ci hanno dato; l’attenzione, comunque, da parte nostra è massima per monitorare la questione ed avere un quadro che sia finalmente il più preciso e chiaro”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi